Accesso effettuato come:
filler@godaddy.com
Accesso effettuato come:
filler@godaddy.com
Venerdì Musicali Mazziniani – La chitarra di Mazzini
Nel mese di maggio 2025, la Domus Mazziniana ospita una rassegna interamente dedicata alla chitarra ottocentesca, strumento amato da Giuseppe Mazzini e simbolo di intimità, riflessione e impegno civile. Ogni venerdì, giovani interpreti dell’Orchestra Giovanile della Toscana proporranno un repertorio che spazia da Sor a Giuliani, da Carulli a Mertz, restituendo il suono e lo spirito di un’epoca in cui la musica era voce della coscienza e dell’ideale. Un ciclo di concerti che unisce valore storico e ricerca musicale, nel segno del pensiero mazziniano.
L’ORCHESTRA GIOVANILE TOSCANA - OGT - è stata fondata a Pisa nel Gennaio 2020 L’Orchestra, è composta da musicisti di età compresa tra i 18 e i 30 anni provenienti da Conservatori ed Istituti Superiori di Studi Musicali di tutta la Toscana: studenti, neo-laureati e giovani professionisti.
Seguici sul nostro canale YouTube
Non solo orchestra! Scopri i gruppi cameristici dell’Orchestra Giovanile Toscana
Direttore Artistico: info@orchestragiovaniletoscana.com
Orchestra Giovanile della Toscana
Teatro Verdi, Via Palestro, Pisa PI, Italia
Copyright © 2025 Orchestra Giovanile Toscana - Tutti i diritti riservati.
Utilizziamo i cookie per analizzare il traffico sul sito web e ottimizzare l'esperienza con il tuo sito. Accettando l'uso dei cookie da parte nostra, i tuoi dati saranno aggregati con i dati di tutti gli altri utenti. Politica sulla privacy